• INPDAP Brindisi


    Nuova sede INPS ex INPDAP Brindisi Il governo Monti, tramite la manovra finanziaria 2012, ha decretato la soppressione dell’INPDAP a far data dal 1/1/2012 e il conseguente trasferimento di tutte le sue competenze all’INPS.

    Questa riforma è stata realizzata con il così detto “Decreto Salva Italia” (il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011), successivamente convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 22 dicembre 2011. L’obiettivo era quello di cercare di contenere la spesa pubblica, e di iniziare un processo di armonizzazione e razionalizzazione del sistema previdenziale italiano.

    Dall’1 gennaio 2012, quindi, tutti i dipendenti e pensionati pubblici brindisini devono rivolgersi agli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP per poter fruire di tutti quei servizi prima erogati direttamente dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (come mutui, prestiti, finanziamenti, cud, tfd, pensioni, borse di studio, case vacanza, vacanze studio, eccetera).

    In seguito all’eliminazione dell’INPDAP, è iniziato anche processo di riorganizzazione logistica che ha portato alla chiusura e al trasferimento di alcune sedi. A Brindisi la sede di riferimento per la gestione ex INPDAP non è in Via Tor Pisana 120 o in Via Marco Pacuvio 23, ma è la sede della direzione provinciale INPS di Piazza della Vittoria 1.

    Riassumiamo quindi, per maggiore chiarezza, i nuovi recapiti, indirizzo e contatti della sede INPS ex INPDAP, comprensivi di numero telefonico del centralino, numero verde, casella email, pec, fax, giorni e orario di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Brindisi

    Indirizzo: Piazza della Vittoria, 1 – 72100 Brindisi (BR)

    Numero di telefono: 0831.596111 (tel centralino). Inoltre è chiamare il Contact Centeral numero verde gratuito 803.164 (da telefono fisso) oppure al numero a pagamento 06164164 (da tel cellulare).

    Fax: 0831.596409

    E-mail: direzione.brindisi@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.brindisi@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.00.

    Fonte dati: http://www.inps.it/, http://www.snalsbrindisi.it/