• www.inpdap.gov.it


    Che fine ha fatto il sito ufficiale dell’INPDAP inpdap.gov.it?

    Fino al 01/10/2013 il sito internet ufficiale dell’INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, era raggiungibile al seguente indirizzo: www.inpdap.gov.it.

    Però, per via di quanto deciso dal governo Monti con il decreto Salva Italia (DL 201 del 06/12/2011), successivamente convertito in legge il 24/12/2011, l’INPDAP è stato soppresso, e tutte le sue funzioni sono state passate all’INPS a far data dall’1/1/2012.

    Per effetto di questa riforma, attuata nell’ambito della manovra finanziaria 2012, dopo un periodo di transizione, a partire dal primo ottobre 2013 il sito web ufficiale dell’INPDAP ha cessato di esistere e di conseguenza il dominio inpdap.gov.it non è più attivo.

    Nuovo sito INPS Gestione ex-INPDAP

    A partire dal 1/1/2012 tutti i servizi che prima venivano erogati direttamente dall’INPDAP, vengono gestiti dall’INPS, che ha istituito la Gestione Dipendenti Pubblici. È stata quindi attivata una nuova sezione sul sito dell’INPS dedicata ai dipendenti e pensionati pubblici e statali.

    Per accedere ai servizi dell’INPDAP bisogna quindi andare sul sito dell’INPS alla sezione “Gestione Dipendenti Pubblici”. 

    Il nuovo sito di riferimento per i dipendenti e pensionati pubblici e statali è quindi questo: https://www.inps.it/portale/default.aspx?iIDLink=25&bi=41&link=Gestione+Dipendenti+Pubblici

    Area Riservata Iscritti

    Anche l’indirizzo web per l’>accesso all’area riservata è cambiato. Per accedere ai servizi in linea bisogna andare sul sito web www.inps.it. Il nuovo indirizzo per l’accesso diretto all’area riservata della gestione ex-INPDAP è il seguente:
    https://www.inps.it/portale/default.aspx?iiDServizio=315&bi=13&link=Servizi+ex-INPDAP.

    Dopo l’autenticazione i pensionati possono consultare il cedolino della pensione, e sono disponibili anche cud, tfs, tfr, proposte di prestiti, mutui e finanziamenti, borse di studio, bandi valore vacanza per le vacanze studio, concorsi e gare, la modulistica e tutti i vari servizi in linea.

    Home page inpdap.gov.it

    Riportiamo alcune immagini di come si presentava la pagina di benvenuto del vecchio sito dell’INPDAP quando era ancora attivo.

    Homepage www.inpdap.gov.it 23 marzo 2013

    Home www.inpdap.gov.it 17 gennaio 2012

    Homepage www.inpdap.gov.it 23 marzo 2013

    Home www.inpdap.gov.it 23 marzo 2013

    La home oggi

    Oggi invece il messaggio di benvenuto è il seguente:
    Home Page sito www.inpdap.gov.it