• Prestito INPDAP Deutsche Bank


    Deutsche Bank è una delle banche convenzionate con l’INPDAP e quindi abilitata ad erogare prestiti e finanziamenti a tassi agevolati ai dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

    Prestiti INPDAP Deutsche Bank Ricordiamo infatti che a partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso e tutti i suoi servizi e le sue competenze sono stati presi in carico dall’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

    I dipendenti e i pensionati del settore pubblico hanno la possibilità di ottenere prestiti agevolati che possono essere erogati direttamente dall’INPDAP tramite il Fondo Credito, oppure da istituti di credito e società finanziarie con cui l’ente ha stipulato una convenzione.

    Deutsche Bank è abilitata ad erogare prestiti in convenzione INPDAP. I finanziamenti sono erogati da Deutsche Bank Easy, nuova divisione di Deutsche Bank Italia nata dall’unione di Prestitempo e Deutsche Credit Card, e specializzata nel credito alle famiglie.

    Due delle proposte per i dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione INPDAP sono dbEasy Quinto e dbEasy Delega.

    dbEasy Quinto

    Il prestito Deutsche Bank Easy Quinto viene erogato con la modalità della cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Quindi il beneficiario ottiene subito l’intero importo del finanziamento e poi lo restituisce tramite trattenute mensili attuate direttamente sulla busta paga o sulla pensione.

    Caratteristica di questo prestito personale è che l’importo della rata non può essere superiore a un quinto, quindi il 20%, del valore della retribuzione netta mensile o dello stipendio netto mensile. Nel caso dei pensionati il quinto cedibile non deve intaccare l’importo della pensione minima.

    Nel caso dei dipendenti, questi devono lavorare da almeno sei mesi.

    dbEasy Delega

    Il prestito Deutsche Bank Delega è un prestito personale a cui possono accedere anche i dipendenti pubblici. Permette di ottenere una cifra fino a 30.000 euro e di rimborsare il debito tramite la cessione di un quinto dello stipendio. La durata va fino a 10 anni, con 120 rate mensili.

    Si tratta di una tipologia di finanziamento a cui è possibile accedere in modo rapido e veloce, visto che i tempi di erogazione del prestito sono rapidi.

    Tutte le condizioni contrattuali, quindi TAN, TAEG, importo, durata e modalità di ammortamento devono essere indicate dalla banca nel preventivo e nel materiale informativo.