• INPDAP Vicenza


    Sede INPS ex INPDAP VicenzaIn seguito alla soppressione dell’INPDAP, decisa dal governo Monti nell’ambito della manovra finanziaria 2012, tutte le sue funzioni sono state passate all’INPS, che ha istituito l’apposita Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

    La riforma è stata attuata con il DL 201/2011 (Decreto Salva Italia ), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011, ed è diventata operativa dal 1 gennaio 2012. Da questa data quindi, l’INPDAP non esiste più ed è stato accorpato nell’INPS.

    Lo scopo era quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica e riorganizzare il sistema previdenziale italiano, armonizzandolo e accorpando tutta la gestione nell’INPS.

    Dal gennaio 2012, quindi, tutti i pensionati e dipendenti pubblici vicentini devono recarsi presso la sede INPS Gestione ex-INPDAP per usufruire dei servizi come prestiti, mutui, pensioni, cud, case vacanza, borse di studio, modulistica, ecc. che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

    Inoltre con la riforma ha preso il via anche un processo di razionalizzazione e integrazione organizzativa e logistica degli enti di previdenza, che ha portato alla chiusura e al trasferimento di alcune sedi. A Vicenza i vecchi uffici di Viale Verdi 76 sono stati trasferiti e a fare riferimento è la sede direzionale INPS di C.so SS. Felice e Fortunato 163.

    Per semplificare, riportiamo di seguito il nuovo indirizzo e i recapiti di contatto della nuova sede, comprensivi di via, cap, numero di telefono del centralino, numero verde del Contact Center, fax, casella di posta elettronica e pec, giorni e orari al pubblico.

    Sede INPDAP Vicenza

    Indirizzo: Corso SS. Felice e Fortunato, 163 – 36100 Vicenza (VI)

    Numero di telefono: 0444.995611 (centralino). Inoltre sono disponibili anche altri due numeri del Contact Center, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00. Si tratta del numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da tel fisso) e il numero telefonico 06164164 (a pagamento) riservato chi chiama da cellulare.

    Fax:

    E-mail: Direzione.vicenza@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.vicenza@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

    Fonte dati: http://www.inps.it/