• INPDAP Taranto


    Ufficio INPS ex INPDAP TarantoIl governo Monti, con il cosidetto Decreto Salva Italia del dicembre 2011 ha dato il via al processo di unificazione tra INPDAP e INPS. Il DL n.201 del 06/12/2011 ha infatti stabilito la soppressione dell’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) e il passaggio in gestione all’INPS di tutte le sue funzioni.

    Lo scopo di questi interventi era quello di razionalizzare la logistica delle varie sedi provinciali e regionali e ottenere una riduzione della spesa pubblica.

    Per questo motivo, a far data dal 1 gennaio 2012, data di entrata in vigore di queste nuove disposizioni per i servizi prima gestiti dall’INPDAP (esempio ufficio pensioni, prestiti, mutui, borse di studio, case vacanza, ecc.) bisogna rivolgersi all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

    Questo cambiamento ha portato anche ad un cambio di sede per gli uffici ex-INPDAP, per cui ora bisogna recarsi presso lo stabile INPS di Via Golfo di Taranto (e non più nella vecchia sede di in Via Dante Alighieri 1).

    Riportiamo di seguito i nuovi contatti e recapiti della sede INPS Gestione ex INPDAP a cui pensionati e dipendenti pubblici possono rivolgersi a Taranto. Sono presenti anche i recapiti telefonici del centralino, il numero verde, il fax, la casella e-mail e di posta elettronica certificata (abbreviato PEC), e i giorni e gli orari di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Taranto

    Indirizzo: Via Golfo di Taranto – 74100 Taranto (TA)

    Numero di telefono: 099.7768111 (centralino). È disponibile anche un numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso (803-164) e il numero 06164164 per chi chiama da cellulare.

    Fax: 099.9949102

    E-mail: direzione.taranto@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.taranto@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00.


    Fonte dati: http://www.inps.it/