• INPDAP Sassari


    Sede INPS ex INPDAP SassariA partire dal 1 gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso e tutte le sue competenze e funzioni sono state trasferite all’INPS, che ha istituito la Gestione Dipendenti Pubblici.

    Questo è quanto deciso dal governo Monti con il Decreto Legge 201 del 6/11/2011 (noto come “Salva Italia”), poi convertito nella Legge n. 214 del 22/12/2011, nell’ambito della manovra finanziaria 2011.

    Con la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica l’obiettivo era ottenere un contenimento della spesa pubblica e dare il via a un processo di razionalizzazione logistica e armonizzazione del sistema previdenziale italiano, con accorpamento di tutte le funzioni di previdenza all’INPS.

    Dal gennaio 2012 si parla infatti anche di Super-INPS, e tutti i dipendenti e pensionati pubblici sassaresi, per poter fruire dei servizi ex-INPDAP (come ad esempio mutui, prestiti, borse di studio, vacanze studio, case vacanza, cud, tfr, cedolino pensione, modulistica, ecc.), devono recarsi presso gli uffici INPS preposti alla Gestione Ex-INPDAP (a volte abbreviato G.E.I.).

    Inoltre la riforma ha portato anche ad una razionalizzazione logistica degli uffici, con chiusura, trasferimento e accorpamento di alcune sedi. A Sassari la vecchia sede di Via Sardegna è stata trasferita presso la sede della direzione provinciale INPS di Via Rockfeller, in zona Rizzeddu.

    Per maggiore chiarezza riassumiamo il nuovo indirizzo, i nuovi dati di contatto (numero di telefono, numero verde, fax, email, pec) per comunicare con l’INPS Gestione ex-INPDAP e i giorni e l’orario di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Sassari

    Indirizzo: Via Rockefeller, 68 – 07100 Sassari (SS)

    Numero telefono: 079.2159000 (tel centralino). In aggiunta è possibile chiamare il Contact Center da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 al numero verde gratuito 803.164 (da tel fisso) o al numero a pagamento 06164164 (dedicato a chi chiama da cellulare).

    Fax: 079.4367001

    E-mail: Direzione.sassari@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.sassari@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30. In aggiunta, in alcuni pomeriggi potrebbero essere aperti gli uffici solo per chi ha preso appuntamento. Per maggiori dettagli in merito, chiedere al Contact Center.

    Fonte dati: http://www.inps.it/