• INPDAP Salerno


    Sede INPS ex INPDAP SalernoTramite il decreto Salva Italia (DL 201 del 6/11/2011), poi convertito nella Legge n. 214 del 22/12/2011, il governo Monti ha disposto la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica a partire dal 1 gennaio 2012 e il conseguente passaggio di tutte le sue funzioni e competenze all’INPS, che ha attivato gli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici.

    L’obiettivo di questa riforma, con la manovra finanziaria 2011, era quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica e di dare il via a un processo di razionalizzazione logistica e armonizzazione del sistema previdenziale italiano. Dal gennaio 2012, quindi è iniziata la sperimentazione del modello integrato di direzione provinciale INPS, che ha preso in carico anche le funzioni prima gestite dall’NPDAP.

    I dipendenti e pensionati pubblici salernitani, per poter fruire dei servizi ex-INPDAP (come ad esempio o mutui, prestiti, borse di studio, vacanze studio, case vacanza, cud, tfr, cedolino pensione, modulistica, ecc.), devono quindi ora recarsi presso gli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici.

    Inoltre la riforma ha portato anche alcuni cambiamenti logistici, con la chiusura, il trasferimento e l’accorpamento di alcune sedi. A Salerno, la sede di riferimento per la gestione ex-INPDAP è la sede della direzione provinciale INPS di Salerno in Corso Garibaldi 38.

    Per maggiore chiarezza riassumiamo il nuovo indirizzo, i nuovi dati di contatto nel caso si voglia comunicare con l’INPS Gestione ex-INPDAP e i giorni e l’orario di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Salerno

    Indirizzo: Corso Garibaldi, 38 – 84123 Salerno (SA)

    Numero telefono: 089.610111 (tel centralino). Sono disponibili anche altri due numeri dedicati del Contact Center (si possono chiamare solo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00): il numero verde gratuito 803.164 (da tel fisso) e il numero a pagamento 06164164 (da tel cellulare).

    Fax: 089.9929352

    E-mail: Direzione.salerno@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.salerno@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30. Potrebbero essere disponibili anche altri orari per il ricevimento al pomeriggio solo su appuntamento. Per maggiori dettagli chiedere al Contact Center.

    Fonte dati: http://www.inps.it/