• INPDAP Ravenna


    Ufficio INPS ex INPDAP RavennaCon la soppressione dell’INPDAP a partire dal 1 gennaio 2012 (secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n.201 del 06/12/2011 (il così detto Decreto Salva Italia del governo Monti), tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS, ufficio Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

    Questa soppressione è stata realizzata per ottenere una riduzione della spesa pubblica e al tempo stesso razionalizzare e armonizzare il sistema previdenziale italiano. Di conseguenza questo ha portato anche a una razionalizzazione logistica del patrimonio strumentale, e quindi alla chiusura di alcune sedi.

    A Ravenna, a partire da mercoledì 20 novembre 2013 gli uffici INPDAP di Via Mura di Porta Serrata 24 e di via Anastagi 17 sono stati chiusi e spostati presso lo stabile INPS che si trova in via Romolo Gessi 24.

    Da quella data, quindi, tutti i dipendenti e pensionati pubblici ravennati devono rivolgersi al nuovo ufficio dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per i servizi prima gestiti dall’INPDAP, come ad esempio prestiti, mutui, pensioni, borse di studio, case vacanza, ecc.

    Per fare chiarezza, riportiamo di seguito tutti i nuovi dati e recapiti della sede INPS ex-INPDAP, completi di giorni e orari di ricevimento al pubblico, numero telefonico e di fax, indirizzo di posta elettronica e pec.

    Sede INPDAP Ravenna

    Indirizzo: Via Romolo Gessi, 24 – 48121 Ravenna (RA)

    Numero di telefono: 0544.548111 (centralino). Si possono chiamare anche il numero verde gratuito 803-164 (solo per chi telefona da fisso) e il numero 06164164 dedicato a chi chiama da cellulare, per fissare un appuntamento.

    Fax: 0544.789161

    E-mail: direzione.ravenna@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.ravenna@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza e dal lunedì al giovedì al pomeriggio dalle ore 13.30 alle 15.30 solamente per chi ha preso appuntamento.


    Fonte dati: http://www.inps.it/ e http://ravennanotizie.it/