• INPDAP Pordenone


    Sede INPS ex INPDAP PordenoneDal 1 gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso e tutte le sue competenze e funzioni sono state trasferite all’INPS, che ha istituito un’apposita divisione Gestione Dipendenti Pubblici.

    Questo è quanto stabilito dalla riforma del governo Monti nell’ambito della manovra finanziaria 2011 e attuata tramite il DL n.201 del 6/11/2011 (cosi detto “Decreto Salva Italia”) poi convertito nella Legge n.214 del 22/12/2011.

    Con questa riforma del sistema previdenziale italiano, l’obiettivo era non solo quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica, ma anche quello di iniziare un processo di razionalizzazione e armonizzazione, sia logistica che amministrativa, accorpando la gestione nell’INPS (per questo ora si parla anche di Super INPS).

    Dal gennaio 2012, quindi, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica ha cessato di esistere ed è stata istituita la Gestione Dipendenti Pubblici presso l’INPS. Tutti i dipendenti e pensionati pubblici pordenonesi devono rivolgersi agli uffici INPS Gestione ex-INPDAP per fruire dei servizi come credito, mutui, prestiti, cedolini della pensione, cud, tfr, case vacanza, borse di studio, vacanze studio, modulistica, eccetera.

    Inoltre la riforma ha portato anche alla chiusura e al trasferimento di alcune sedi INPDAP. A Pordenone da lunedì 15 ottobre 2012 i vecchi uffici INPDAP di Via Giardini Cattaneo 4 sono stati chiusi e trasferiti presso la sede provinciale INPS di Piazzetta del Portello 8.

    Per maggiore chiarezza riassumiamo in seguito il nuovo indirizzo e tutti le nuove modalità di contatto (telefono, fax, e-mail) dell’ufficio INPS ex-INPDAP. Riportiamo anche i giorni e l’orario di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Pordenone

    Indirizzo: Piazzetta del Portello, 8 – 33170 Pordenone (PN)

    Numero telefono: 0434.527111 (tel centralino). Sono attivi (solo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) anche due numeri dedicati del Contact Center: il numero verde gratuito 803.164 (per chiamate da tel fisso) e al numero a pagamento 06164164 (solo da tel cellulare).

    Fax: 0434.527292

    E-mail: Direzione.pordenone@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.pordenone@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: momentaneamente non disponibili. Chiamare il Contact Center per maggiori informazioni.

    Fonte dati: http://www.inps.it/, http://messaggeroveneto.gelocal.it/