• INPDAP Pesaro e Urbino


    Sede INPS ex INPDAP Pesaro UrbinoPer effetto di quanto stabilito nella manovra finanziaria 2012 attuata dal Governo Monti, dal 1 gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

    Questa riforma è stata attuata tramite il Decreto Salva (DL 201/2011), successivamente convertito con modificazioni nella Legge 214/2011. L’obiettivo era quello di contenere la spesa pubblica e dare il via a un processo di riorganizzazione del sistema previdenziale italiano, con accorpamento delle funzioni nell’INPS.

    Da questa data, quindi, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica ha cessato di esistere e tutti i pensionati e dipendenti pubblici pesaresi e urbinati devono rivolgersi agli sportelli INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP per poter fruire di tutti i servizi prima erogati direttamente dall’INPDAP, come ad esempio pensioni, mutui, prestiti, borse di studio, case vacanza, vacanze studio, modulistica, tfr, cud, e così via.

    Altra conseguenza è stato l’inizio del processo di razionalizzazione logistica delle sedi provinciali e regionali degli istituti di previdenza, che ha portato alla chiusura e al trasferimento di alcune sedi. Per la provincia di Pesaro-Urbino, fa riferimento la sede della direzione provinciale INPS di Viale Antonio Gramsci numero 6/10.

    Riportiamo di seguito tutti contatti e recapiti degli uffici INPS preposti alla Gestione ex INPDAP, comprensivi di indirizzo, numeri telefonici del centralino e del call center, fax, casella e-mail e pec, nonché i giorni e gli orari di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Pesaro Urbino

    Indirizzo: Viale Gramsci, 6/10 – 61100 Pesaro (PU)

    Numero di telefono: 0721.3581 (centralino). Ricordiamo che è possibile anche chiamare il Contact Center al numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da tel fisso) e al numero 06164164 (per chi chiama da cellulare). Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

    Fax: 0721.1779482

    E-mail: Direzione.pesaro@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.pesaro@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.45 alle 12.45.

    Fonte dati: http://www.inps.it/