• INPDAP Lodi


    Sede INPS ex INPDAP LodiCon la manovra finanziaria 2012, attuata tramite il Decreto “Salva Italia” (DL n.201 del 6/11/2011), poi convertito nella Legge n.214 del 22/12/2011, il governo Monti ha soppresso l’INPDAP e trasferito tutte le sue funzioni e competenze all’INPS a partire dal 1 gennaio 2012.

    Dal gennaio 2012, quindi, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica ha cessato di esistere ed è stato istituita presso l’INPS la nuova Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

    Questa riforma è stata attuata con lo scopo di contenere la spesa pubblica e iniziare un processo di integrazione degli enti previdenziali italiani, accorpando tutta la gestione nell’INPS.

    Altra conseguenza è stata la riorganizzazione logistica e funzionale delle varie sedi, che ha portato alla chiusura, all’accorpamento o al trasferimento di alcuni uffici. A Lodi la sede di riferimento per la Gestione Ex-INPDAP non è più in Via Callisto Piazza 2, ma è la direzione provinciale INPS di Via Besana 4.

    Ora quindi tutti i pensionati e i dipendenti pubblici lodigiani, per poter fruire dei servizi in precedenza erogati dall’INPDAP (ad esempio prestiti, mutui, pensioni, borse di studio, case vacanza, vacanze studio, cud, tfr, modulistica e così via) devono rivolgersi agli sportelli della Gestione Dipendenti Pubblici presso l’INPS.

    Per maggiore chiarezza riassumiamo i dati del nuovo indirizzo e delle modalità di contatto della sede INPS ex-INPDAP, con numero verde, telefono del centralino, e-mail, pec, e indichiamo anche i giorni e l’orario di ricevimento pubblico degli uffici.

    Sede INPDAP Lodi

    Indirizzo: Via Besana, 4 – 26900 Lodi (LO)

    Numero telefono: 0371.4551 (tel centralino). Si ricorda che il Contact Center è disponibile anche al numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da tel fisso) e al numero 06164164 (solo per chi chiama da tel cellulare, numero a pagamento). Gli operatori rispondono solamente da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

    Fax: 0371.949324

    E-mail: Direzione.lodi@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.lodi@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle 12.30. Potrebbero essere disponibili anche altri orari di ricevimento al pomeriggio, solo su appuntamento. Per maggiori dettagli chiamare il contact center.

    Fonte dati: http://www.inps.it/