• INPDAP Genova


    INPS ex INPDAP GenovaCon il DL n.201 del 6 dicembre 2011 (cosiddetto “Salva Italia”), successivamente convertito dalla Legge n.214 del 22 dicembre 2011 (“Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici”), è stata disposta la soppressione dell’INPDAP dal 1 gennaio 2012, con conseguente attribuzione di tutte le sue funzioni all’INPS. Da quella data i dipendenti e pensionati pubblici devono quindi rivolgersi alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

    Nell’ambito dell’integrazione logistica tra INPS e INPDAD, sono stati definiti anche degli spostamenti di sede, in modo da ottimizzare e razionalizzare il patrimonio strumentale, riducendo quindi le spese. A partire dal 1 luglio 2013 la vecchia sede INPDAP di Piazza Borgo Pila 40 è stata spostata nel palazzo INPS di Piazza della Vittoria.

    Per tutti i servizi prima gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (esempio prestiti, mutui, pensioni, cud, tfr, case vacanza, borse di studio, modulistica, cedolini …) bisogna quindi ora rivolgersi agli uffici INPS Gestione Ex-INPDAP.

    Riassumiamo di seguito, per maggiore chiarezza, i nuovi dati della sede INPS ex INPDAP di Genova, con tutti recapiti, le modalità di contatto e gli orari di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Genova

    Indirizzo: Piazza della Vittoria, 6/R – 16121 Genova (GE)

    Numero di telefono: 010.53821 (centralino). Oltre al numero del centralino è possibile telefonare al numero verde gratuito 803-164 (solo da telefono fisso) oppure al numero 06164164 (da telefonino), per prendere appuntamento.

    Fax: 010.5382297

    E-mail: direzione.genova@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.genova@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 12.15 per l’utenza.


    Fonte dati: https://www.inps.it/