• INPDAP Forlì Cesena


    Sede INPS ex INPDAP Forlì CesenaIl governo Monti, con la manovra finanziaria 2011, meglio nota con il nome di decreto “Salva Italia” (nello specifico si tratta del Decreto Legge 201/2011 poi convertito nella Legge 214/2011), ha decretato la soppressione dell’INPDAP e il conseguente passaggio di tutte le sue funzioni e competenze all’INPS a partire dal 1 gennaio 2012. Da quella data, quindi l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica non esiste più.

    Lo scopo della manovra, oltre ad ottenere un contenimento della spesa pubblica, era anche quello di iniziare un processo di razionalizzazione e armonizzazione, sia logistica che amministrativa, dei sistemi previdenziali italiani.

    Ora quindi, per tutti i servizi prima gestiti dall’INPDAP (esempio mutui, prestiti, case vacanza, borse di studio, vacanze studio, cud, tfr, pensioni, modulistica, e così via), i pensionati e dipendenti pubblici forlivesi e cesenati devono rivolgersi agli appositi uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

    La riforma ha portato anche alla chiusura di alcune vecchie sedi e al loro accorpamento presso la sede provinciale. Le vecchie sedi di Forlì in Piazza Giovanni XXIII 2 e Via Caterina Sforza 2 sono state trasferite presso lo stabile INPS di Viale della Libertà 48.

    Per maggiore chiarezza riportiamo di seguito il nuovo indirizzo, contatti e recapiti telefonici, fax, e-mail e gli orari di ricevimento al pubblico dell’ufficio INPS Gestione ex-INPDAP.

    Sede INPDAP Forlì-Cesena

    Indirizzo: Viale della Libertà, 48 – 47122 Forlì (FC)

    Numero telefono: 0543.710111 (centralino). Per contattare il Contact Center (i numeri sono attivi solo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) è possibile telefonare al numero verde gratuito 803.164 (da fisso) o al numero a pagamento 06164164 (da cellulare).

    Fax: 0543.710251

    E-mail: direzione.forli@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.forli@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 per l’utenza. Solo su appuntamento è possibile che siano disponibili anche aperture pomeridiane. Per maggiori dettagli contattare il Contact Center.

    Fonte dati: http://www.inps.it/