• INPDAP Foggia


    Sede INPS ex INPDAP FoggiaIl governo Monti, tramite il Decreto Legge n.201 del 6/11/2011, meglio noto come decreto “Salva Italia”, poi convertito nella Legge n.214 del 22/12/2011, ha deliberato la soppressione dall’NPDAP a partire dal 1 gennaio 2012 e il conseguente trasferimento di tutte le sue competenze all’INPS.

    Lo scopo di questa riforma, attuata nell’ambito della Manovra Finanziaria 2011, era quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica e e dare il via a un processo di riorganizzazione del sistema previdenziale italiano, accorpando tutte le funzioni nell’INPS.

    Dal gennaio 2012, quindi, tutti i dipendenti e pensionati pubblici foggiani devono rivolgersi agli appositi sportelli dell’INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici per fruire di tutti quei servizi che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, come ad esempio prestiti, mutui, borse di studio, case vacanza, vacanze studio, cud, tfr, cedolino pensione, modulistica, e così via.

    In aggiunta la riforma ha portato anche ad una riorganizzazione logistica, con chiusura e trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP. A Foggia gli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici si trovano presso la sede provinciale di Via Della Repubblica 18.

    Riportiamo quindi i nuovi dati di contatto e il nuovo indirizzo degli uffici INPS Gestione ex-INPDAP, con tutti i recapiti per contattare l’ente per telefono, fax, via e-mail o pec. Riassumiamo inoltre i giorni e l’orario di ricevimento pubblico degli uffici.

    Sede INPDAP Foggia

    Indirizzo: Via Della Repubblica, 18 – 71121 Foggia (FG)

    Numero telefono: 0881.798111 (centralino). È inoltre possibile telefonare al Contact Center tramite il numero verde gratuito 803.164 (solo per chi chiama da tel fisso) e il numero a pagamento 06164164 (solo per chi chiama da tel cellulare). Il Contact Center risponde solo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00

    Fax: 0881.316522

    E-mail: Direzione.foggia@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.foggia@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.00. Ricordiamo che potrebbero essere disponibili, solo su appuntamento, altri orari di ricevimento per l’utenza. Si consiglia di chiamare il Contact Center per maggiori dettagli.

    Fonte dati: http://www.inps.it/