• INPDAP Enna


    Sede INPS ex INPDAP EnnaNell’ambito della manovra finanziaria 2012, il Governo Monti, con il DL n.201 del 6/11/2011 (noto come “Salva Italia”), successivamente convertito nella Legge n.214 del 22/12/2011, ha disposto la soppressione dell’INPDAP a partire dal 1° gennaio 2012, con conseguente trasferimento di tutte le sue competenze e funzioni all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

    Questa riforma è stata realizzata per cercare di ridurre la spesa pubblica italiana, ma anche per iniziare un processo di integrazione organizzativa e logistica dei sistemi previdenziali, con accentramento della gestione nell’INPS.

    A partire dal gennaio 2012, quindi, con la scomparsa dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, tutti i pensionati e dipendenti pubblici ennesi devono rivolgersi agli sportelli INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici per poter fruire di tutti i servizi prima gestiti direttamente dall’INPDAP, come ad esempio borse di studio, vacanze studio, case vacanza, mutui, prestiti, credito, cud, tfr, pensioni, modulistica, e così via.

    Inoltre la riforma ha dato il via anche ad un processo di razionalizzazione logistica, con conseguente chiusura e trasferimento di alcune vecchie sedi ex-INPDAP. Nella città di Enna l’ufficio di riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici si trova presso la sede della direzione provinciale INPS di Viale Armando Diaz 23.

    Di seguito riportiamo il nuovo indirizzo, i nuovi recapiti (numero telefonico del centralino, numero verde, fax, caselle e-mail) e i giorni di apertura e gli orari di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Enna

    Indirizzo: Viale Diaz, 23 – 94100 Enna (EN)

    Numero telefono: 0935.49111 (tel centralino). Il Contact Center è inoltre disponibile al numero verde gratuito 803.164 (da tel fisso) e al numero a pagamento 06164164 (da tel cellulare).

    Fax: 0935.49898

    E-mail: direzione.enna@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.enna@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00.


    Fonte dati: http://www.inps.it/