• INPDAP Cuneo


    Sede INPS ex INPDAP CuneoIl Governo Monti, con la manovra finanziaria 2011, ha definito la soppressione dell’INPDAP a far data dal 1 gennaio 2012 e il conseguente passaggio di tutte le sue funzioni all’INPS.

    Più precisamente questa riforma è contenuta nel Decreto Legge n.201 del 6/11/2011 (meglio noto con il nome di Decreto Salva Italia), poi convertito nella Legge n.214 del 22/12/2011.

    Con questa scelta l’obiettivo era quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica e iniziare un processo di armonizzazione del sistema previdenziale, creando un unico polo di gestione della previdenza, l’INPS (spesso per questo si sente parlare anche di Super Inps).

    Dal gennaio 2012 l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione ha quindi cessato di esistere e l’INPS ha istituito l’apposita divisione Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP. Da quella data quindi tutti i dipendenti e pensionati pubblici cuneesi devono recarsi presso gli uffici INPS Gestione ex-INPDAP per fruire di tutti i servizi prima erogati dall’INPDAP, come ad esempio credito, prestiti, mutui, case vacanza, borse di studio, cedolini delle pensioni, cud, tfr, modulistica, solo per citarne alcuni.

    Altra conseguenza della soppressione dell’INPDAP è stata la razionalizzazione logistica delle sedi provinciali, che ha portato alla chiusura e all’accorpamenti di varie sedi. A Cuneo, da lunedì 28 maggio 2012 gli uffici ex-INPDAP di Via Felice Cavallotti 21/bis sono stati trasferiti presso la sede provinciale INPS di Corso Santorre di Santarosa 15.

    Riassumiamo quindi di seguito i nuovi recapiti della sede INPS Gestione ex-INPDAP di Cuneo, con l’indirizzo e le varie possibilità di contatto (numeri di telefono del centralino e del contact center, fax, casella email, pec) e i giorni e gli orari al pubblico.

    Sede INPDAP Cuneo

    Indirizzo: Corso Santorre di Santarosa, 15 – 12100 Cuneo (CN)

    Numero telefono: 0171.318111 (tel centralino). È inoltre possibile chiamare il Contact Center da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00, anche al numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da tel fisso) e al numero a pagamento 06164164 (solo per chi chiama da tel mobile).

    Fax: 0171.318354

    E-mail: Direzione.cuneo@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.cuneo@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Potrebbero inoltre essere disponibili altri orari di ricevimento pomeridiani solo per chi ha fissato un appuntamento. Si consiglia di contattare il Contact Center per chiedere informazioni in merito.

    Fonte dati: http://www.inps.it/, http://www.targatocn.it/