• INPDAP Crotone


    Sede INPS ex INPDAP CrotoneLa manovra finanziaria attuata dal Governo Monti nel dicembre 2011 ha portato alla soppressione dell’INPDAP, cioè l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, e al suo accorpamento all’INPS a partire dal 1 gennaio 2012.

    A rendere operativa la manovra è stato DL 201/2011 (noto come Decreto Salva Italia), successivamente convertito con modificazioni dalla Legge 214/2011 (“Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici”).

    A partire dal 1/1/2012, quindi, i dipendenti e pensionati pubblici crotonesi, per poter fruire di tutti i servizi prima offerti dall’INPDAP, devono rivolgersi agli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

    Obiettivo di questa riforma era quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica ed inziare un processo di armonizzazione del sistema previdenziale italiano, con accentramento di tutte le funzioni nell’INPS.

    Altra conseguenza è stata quella razionalizzazione logistica delle sedi provinciali e regionali degli istituti di previdenza, che ha portato alla chiusura e al trasferimento di varie sedi. A Crotone, dal 3 giugno 2013, la vecchia sede INPDAP di Via Fibonacci è stata chiusa e trasferita presso la direzione provinciale INPS di Via Grazia Deledda.

    Riportiamo quindi il nuovo indirizzo e le modalità di contatto della sede INPS Gestione ex INPDAP a cui rivolgersi per i vari servizi come mutui, prestiti, pensioni, borse di studio, case vacanza, vacanze studio, modulistica, ecc.
    Sono indicati l’indirizzo, i recapiti telefonici del centralino e il numero verde, il fax, la casella e-mail e pec (posta elettronica certificata), nonché i giorni e gli orari di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Crotone

    Indirizzo: Via G.Deledda – 88900 Crotone (KR)

    Numero di telefono: 096.2927111 (tel centralino). Si può inoltre contattare il Contact Center dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 anche tramite il numero verde gratuito 803.164 per chi chiama da telefono fisso e il numero 06164164 per chi chiama da cellulare. Tramite questi numeri è possibile fissare un appuntamento.

    Fax: 0962.927300

    E-mail: Direzione.crotone@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.crotone@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

    Fonte dati: http://www.inps.it/, http://www.ilcirotano.it/