• INPDAP Cagliari


    Sede INPS ex INPDAP CagliariA partire dal 1 gennaio 2012 l’INPDAP ha cessato di esistere e tutte le sue competenze e funzioni sono state passate in carico all’INPS, che ha istituito un’apposita divisione Gestione Dipendenti Pubblici.

    Questo è quanto deliberato dal Governo Monti con la manovra finanziaria 2011, attuata tramite il DL n.201 del 6/11/2011 (meglio noto come “Decreto Salva Italia”) poi convertito nella Legge n.214 del 22/12/2011.

    Obiettivo di questa riforma che ha soppresso l’INPDAP era quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica e dare il via a un processo di razionalizzazione e armonizzazione del sistema pensionistico italiano, accorpando la gestione nell’INPS (per questo ora si parla anche di Super INPS).

    Di conseguenza, dal gennaio 2012, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica ha cessato di esistere e da quella data tutti i dipendenti e pensionati pubblici cagliaritani devono rivolgersi agli uffici INPS Gestione ex-INPDAP per fruire dei servizi come credito, mutui, presiti, cedolini della pensione, cud, tfr, case vacanza, borse di studio, vacanze studio, modulistica, ecc.

    Inoltre la riforma ha portato anche alla chiusura e al trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP. A Cagliari gli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici si trovano presso la sede provinciale di Viale Regina Margherita.

    Per maggiore chiarezza riassumiamo in seguito il nuovo indirizzo e tutti le nuove modalità di contatto (telefono, fax, e-mail) dell’ufficio INPS ex-INPDAP. Riportiamo anche i giorni e l’orario di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Cagliari

    Indirizzo: Viale Regina Margherita, 1 – 09125 Cagliari (CA)

    Numero di telefono: 070.60091 (tel centralino). Sono attivi (solo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) anche due numeri dedicati del Contact Center: il numero verde gratuito 803.164 (per chiamate da tel fisso) e al numero a pagamento 06164164 (solo da tel cellulare).

    Fax: 070.6009326

    E-mail: direzione.cagliari@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.cagliari@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30. Al pomeriggio potrebbero essere disponibili altri orari di ricevimento solo su appuntamento. Per maggiori informazioni chiamare il Contact Center.

    Fonte dati: http://www.inps.it/