• INPDAP Biella


    Sede INPS ex INPDAP BiellaA partire dalla data dell’1 gennaio 2012, l’INPDAP ha cessato di esistere ed è confluito nell’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

    Questo è quanto deciso dal governo Monti nell’ambito della manovra finanziaria, attuata con il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011 (meglio noto come Decreto Salva Italia), poi convertito nella Legge n.214 del 22 dicembre 2011 n. 214

    L’obiettivo di questa riforma era quello di ottenere un maggiore contenimento della spesa pubblica, dando il via allo stesso tempo anche ad un processo di armonizzazione del sistema previdenziale italiano, con lo scopo di realizzare un unico polo della previdenza. Le funzioni dell’INPDAP sono quindi stata accorpate all’INPS.

    Per via della soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, tutti i dipendenti e pensionati pubblici biellesi devono rivolgersi agli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici per poter fruire di tutti quei servizi che prima venivano erogati direttamente dall’INPDAP, come ad esempio prestiti, mutui, pensioni, case vacanza, borse di studio, vacanze studio, cud, tfr, modulistica, e così via.

    La riforma ha comportato anche una riorganizzazione logistica degli uffici, con conseguente chiusura e trasferimento di alcune sedi. A Biella la sede di riferimento per la gestione ex-INPDAP è quella della direzione provinciale INPS di Via Tripoli 14.

    Per maggiore chiarezza riportiamo di seguiti l’indirizzo e le modalità di contatto (telefono, fax, email, pec) dell’ufficio INPS Gestione ex-INPDAP di Biella, comprensivi di giorni e orario di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Biella

    Indirizzo: Via Tripoli, 14 – 13900 Biella (BI)

    Numero di telefono: 015.35041 (tel centralino). Si può inoltre chiamare il Contact Center al numero verde gratuito 803.164 (solo per chi chiama da telefono fisso) o al numero a pagamento 06164164 (per chi chiama da cellulare).

    Fax: 015.4507510

    E-mail: Direzione.biella@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.biella@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Al pomeriggio potrebbero essere disponibili altri orari di apertura degli sportelli solamente su appuntamento. Chiamare il contact center per maggiori dettagli.

    Fonte dati: sito http://www.inps.it/