• INPDAP Barletta – Andria – Trani


    Sede INPS ex INPDAP Barletta Andria TraniPer effetto della manovra finanziaria 2012 del governo Monti, a partire dal 1 gennaio 2012 l’INPDAP è stato eliminato e tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

    La riforma è stata attuata tramite il Decreto Legge n. 201 del 6/11/2011 (Decreto Salva Italia), successivamente convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 22/12/2011. Obiettivo era quello di cercare di contenere la spesa pubblica e iniziare un processo di razionalizzazione logistica e armonizzazione del sistema previdenziale italiano.

    Dal primo gennaio 2012, quindi, tutti i pensionati e dipendenti pubblici barlettani, andriesi e tranesi, per poter fruire dei servizi prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (prestiti, mutui, pensioni, borse di studio, vacanze studio, case vacanza, tfr, cud, ecc.) devono rivolgersi agli uffici INPS preposti alla Gestione ex INPDAP.

    Inoltre la riforma ha comportato un processo di razionalizzazione logistica, che ha determinato il trasferimento e la chiusura di alcune vecchie sedi INPDAP. Per i pensionati e dipendenti pubblici della provincia di Barletta Andria Trani, la sede INPDAP di riferimento è quella di Bari, situata in Lungomare Nazario Sauro 41.

    Per maggiore chiarezza riportiamo i recapiti, l’indirizzo, i dati di contatto (numero telefonico del centralino, numero verde, fax, casella e-mail e posta certificata) e i giorni e l’orario di apertura al pubblico degli uffici INPDAP di Bari.

    Sede INPDAP Bari

    Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 41 – 70121 Bari (BA)

    Numero di telefono: 080.5410111 (tel centralino). Si può inoltre chiamare il Contact Center al numero verde gratuito 803-164 (da tel fisso) o al numero 06164164 (da cellulare).

    Fax: 080.5410216

    E-mail: direzione.bari@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it

    Giorni e orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.00 per l’utenza.

    Fonte dati: http://www.inps.it/