• INPDAP Bari


    Sede INPS ex INPDAP BariA far data dal 1 gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS. Questo è quanto è stato deciso dal governo Monti a dicembre 2011 con il Decreto Salva Italia (DL n.201 del 06/12/2011) al fine di ottenere una significativa riduzione della spesa pubblica e al tempo stesso razionalizzare e armonizzare il sistema previdenziale italiano.

    Come conseguenza di questo cambiamento, è iniziato un processo di integrazione logistica, che ha portato alla chiusura di alcune sedi dell’INPDAP.

    Questo processo di integrazione tra le sedi provinciali INPDAP e INPS, a Bari è iniziato ad aprile 2013. La vecchia sede della direzione provinciale INPDAP di Via Guglielmo Oberdan 40 si è quindi trasferita presso gli uffici INPS sul Lungomare Nazario Sauro 41.

    Ora quindi dipendenti e pensionati pubblici devono rivolgersi agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici Ex-INPDAP per accedere a tutti i servizi (ad esempio prestiti, mutui, cedolino pensioni, borse di studio, case vacanza, tfr, ecc.) che prima erano gestiti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

    Riportiamo di seguito tutti i dati e i contatti della sede INPS ex INPDAP di Bari, con numero di telefono del centralino, numero verde, indirizzo e-mail e pec, fax, giorni e orari di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Bari

    Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 41 – 70121 Bari (BA)

    Numero di telefono: 080.5410111 (centralino). Sono disponibili anche altri due numeri telefonici: il numero verde gratuito 803-164 (solo per chi telefona da fisso) e il numero 06164164 dedicato a chi chiama da cellulare.

    Fax: 080.5410216

    E-mail: direzione.bari@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.00 per l’utenza.

    Fonte dati: http://www.inps.it/