• INPDAP Arezzo


    Sede INPS ex INPDAP ArezzoNel dicembre 2011 il Governo Monti è ha decretato la soppressione dell’INPDAP, cioè l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, e la sua conseguente annessione all’INPS a fa data dal primo gennaio 2012.

    Questa riforma è stata attuata con la manovra finanziaria 2012 (DL 201/2011 convertito nella Legge n.214 del 22/12/2011) e ha decretato la fine dell’INPDAP e la nascita della Gestione Dipendenti Pubblici presso l’INPS.

    Scopo di questa riforma era principalmente quello di ottenere un contenimento della spesa pubblica, ma anche quello di iniziare un processo di armonizzazione del sistema previdenziale italiano e di razionalizzazione logistica delle sedi provinciali e regionali.

    Una delle conseguenze è stata infatti la chiusura, l’accorpamento e il trasferimento di alcune sedi. Ad Arezzo la sede di riferimento per la Gestione ex-INPDAP dell’INPS è la direzione provinciale che si trova in Viale Luca Signorelli 20.

    Dal 1/1/2012, quindi, tutti i pensionati e dipendenti pubblici aretini, per poter fruire di tutti i servizi in precedenza offerti dall’INPDAP (come ad esempio pensioni, prestiti, mutui, case vacanza, vacanze studio, borse di studio, cud, eccetera) devono recarsi presso gli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP (oppure utilizzare l’apposita area riservata online).

    Per fare maggiore chiarezza, riassumiamo i nuovi recapiti e le modalità per contattare la sede INPS Gestione Dipendenti Pubblici, comprensivi di numero telefonico del centralino, numero verde, casella e-mail e pec, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

    Sede INPDAP Arezzo

    Indirizzo: Viale Luca Signorelli, 20 – 52100 Arezzo (AR)

    Numero di telefono: 0575.3045 (tel centralino). Si può inoltre chiamare il Contact Center al numero verde gratuito 803-164 (da telefono fisso) o, solo da cellulare, al numero 06164164 (a pagamento).

    Fax: 0575.304780

    E-mail: direzione.arezzo@inps.it

    PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.arezzo@postacert.inps.gov.it

    Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30. Gli uffici potrebbero essere aperti alcuni giorni anche al pomeriggio, solo per chi prende appuntamento. Per maggiori dettagli chiamare il ContactCenter.

    Fonte dati: http://www.inps.it/