• INPDAP Aosta


    Sede INPS ex INPDAP AostaAttualmente l’INPDAD non esiste più (è stato soppresso il 1/1/2012) e tutte le sue funzioni sono passate all’INPS. Quindi quando si parla di sedi INPDAP ci si riferisce agli uffici INPS che si occupano anche della gestione ex-INPDAP.

    Nel dicembre 2011, infatti, il Governo Monti, nell’ambito della manovra finanziaria 2012 ha approvato una riforma del sistema previdenziale italiano che ha portato alla soppressione dell’INPS e al trasferimento di tutte le sue funzioni in carico all’INPS, che ha istituito la Gestione Dipendenti Pubblici.

    Dal primo gennaio 2012, quindi, tutti i dipendenti e pensionati pubblici aostani, per fruire dei servizi prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (mutui, prestiti, pensioni, case vacanza, vacanze studio, borse di studio, cud, tfr, ecc.) devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

    Inoltre la riforma ha dato il via a un processo di riorganizzazione logistica che ha portato alla chiusura e al trasferimento di alcune sedi. Nella città di Aosta, capoluogo della Valle d’Aosta, la sede di riferimento per la gestione ex-INPDAP non si trova più in Via Festaz 55, ma è la sede della direzione provinciale INPS di Corso Battaglione Aosta 39.

    Di seguito riassumiamo il nuovo indirizzo e tutti i contatti dell’ufficio INPS ex INPDAP di Aosta, comprensivi di giorni e orari di ricevimento al pubblico.

    Sede INPDAP Aosta

    Indirizzo: Corso Battaglione Aosta, 39 – 11100 Aosta (AO)

    Numero telefono: 0165.237311 (centralino). Inoltre il Contact Center è disponibile al numero verde 803-164 (da rete fissa) o al numero 06164164 (da tel mobile).

    Fax: 0165.065277

    Indirizzo e-mail: Direzione.aosta@inps.it

    Posta Elettronica Certificata (PEC): direzione.provinciale.aosta@postacert.inps.gov.it

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Sabato e domenica chiuso.


    Fonte dati: http://www.inps.it/